top of page

BA ASIAN MOOD 

4 BACCHETTE

Via Carlo Ravizza, 10, Milano 

02 469 3206

ORARI DI APERTURA:

Martedì - Domenica: 12:30–2:45PM, 7:30–11:45PM

LUNEDI CHIUSO

 

ba-restaurant.com

Ba Asian Mood è il ristorante cinese di Marco Liu, fratello di Claudio, proprietario dello stellato Iyo, e di Giulia del ristorante cinese/fusion Gong.

La cucina mantiene un’identità cinese promuovendo i piatti della tradizione, come Xiao Long Bao (finora il migliore a Milano), Cheung Fun, o i classici Jiaozi, ma propone anche varianti dalle evidenti influenze italiane, come le trofie di riso con gamberi tritati spadellati, cipolle rosse e lardo, con combinazione di ingredienti pregiati come fois gras e astice. Proprio non abbiamo apprezzato i ravioli Shao Mai.

Qualità: materia prima di altissima qualità, ricercata presentazione dei piatti. 

Autenticità: la linea gastronomica ha un'evidente matrice cinese, ma spesso si tratta di cucina fusion; a metà tra oriente e occidente

Vini e birre: discreta selezione di birre, completa la carta dei vini

Servizio: il personale è molto attento e scrupoloso

Location: ambiente elegante, adatto a un'occasione speciale. Il locale è minimal ma con dettagli importanti che spezzano l’essenzialità degli ambienti: tavoli e sedute di design in metallo, pareti con mattoni a vista e grandi lampadari in cristallo rosso

Prezzo: medio/alto: 135 in tre - compresa una sola birra (prezzo giustificato dalla selezione delle materie prime, ma avremmo apprezzato porzioni un pò piu generose... ci piace condividere!)

Recensione di Elisa Lanzanova 

bottom of page