BA ASIAN MOOD 

4 BACCHETTE

Via Carlo Ravizza, 10, Milano 

02 469 3206

ORARI DI APERTURA:

Martedì - Domenica: 12:30–2:45PM, 7:30–11:45PM

LUNEDI CHIUSO

 

ba-restaurant.com

Ba Asian Mood è il ristorante cinese di Marco Liu, fratello di Claudio, proprietario dello stellato Iyo, e di Giulia del ristorante cinese/fusion Gong.

La cucina mantiene un’identità cinese promuovendo i piatti della tradizione, come Xiao Long Bao (finora il migliore a Milano), Cheung Fun, o i classici Jiaozi, ma propone anche varianti dalle evidenti influenze italiane, come le trofie di riso con gamberi tritati spadellati, cipolle rosse e lardo, con combinazione di ingredienti pregiati come fois gras e astice. Proprio non abbiamo apprezzato i ravioli Shao Mai.

Qualità: materia prima di altissima qualità, ricercata presentazione dei piatti. 

Autenticità: la linea gastronomica ha un'evidente matrice cinese, ma spesso si tratta di cucina fusion; a metà tra oriente e occidente

Vini e birre: discreta selezione di birre, completa la carta dei vini

Servizio: il personale è molto attento e scrupoloso

Location: ambiente elegante, adatto a un'occasione speciale. Il locale è minimal ma con dettagli importanti che spezzano l’essenzialità degli ambienti: tavoli e sedute di design in metallo, pareti con mattoni a vista e grandi lampadari in cristallo rosso

Prezzo: medio/alto: 135 in tre - compresa una sola birra (prezzo giustificato dalla selezione delle materie prime, ma avremmo apprezzato porzioni un pò piu generose... ci piace condividere!)

Recensione di Elisa Lanzanova 

CONTACT 

Contattaci per saperne di più, per lasciare i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti.

 

I ristoratori sono ovviamente liberi di dissentire dal nostro giudizio e possono comunicarlo.

NO MAYO è un progetto areté food and wine

  • Instagram Icona sociale