SERICA
5 BACCHETTE
Viale Bligny, 19/A, Milano
Lunedì -giovedi: 19:30–22:30
Venerdi e sabato 12:30–15, 19:30–22:30
DOMENICA CHIUSO
SERICA CAMBIA CHEF! VI TENIAMO AGGIORNATI
Siamo stati tra i primi a mangiare da Serica appena è stato inaugurato nel 2018 e abbiamo amato subito la location semplice e curata, il servizio impeccabile di Mauro Yap e la cucina di Chang Liu. Serica è stato premiato nel 2019 come miglior ristorante della categoria "contaminazioni".
Ed è per questo che abbiamo preso tempo prima di andare a conoscere il nuovo Chef Nicola Bonora; aggiornare questa recensione era un pò complicato...
Siamo felici oggi di potervi confermare le 5 bacchette perché Nicola è davvero bravo. Ricerca, duro lavoro e una certa sfrontatezza sono le parole chiave di un menu in continua evoluzione.
Pochi sono infatti i piatti che rimangono in carta per più di due settimane, non vi affezionate! Saremmo felici di ritrovare però la zuppa di granchio servita con mantou fritto, il broccolo (granita, salsa, fermentato e crudo), il fantastico bao con la faraona e i sardi filindeu (capelli di dio), una pasta secca lavorata, stesa e tirata a mano che Nicola cuoce in un brodo cinese (ricordano un pò gli instant noodle, ma molto più buoni!). Complimenti ragazzi!
Qualità: ingredienti di altissima qualità sia italiani che asiatici
Autenticità: è la cucina di Nicola Bonora!
Vini e birre: bella carta dei vini, distillati e sake
Servizio: staff preparatissimo e gentile, Mauro in sala è garanzia di standard altissimi
Location: piuttosto piccola (lo staff riesce a controllare tutto alla perfezione), semplice e molto accogliente; legno, pareti gialle e blu, minimalismo nord europeo
Prezzo: medio (circa 70 euro a persona / 80 euro a persona il menu degustazione 10 portate). Rapporto qualità prezzo fantastico!