CONTACT 

Contattaci per saperne di più, per lasciare i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti.

 

I ristoratori sono ovviamente liberi di dissentire dal nostro giudizio e possono comunicarlo.

NO MAYO è un progetto areté food and wine

  • Instagram Icona sociale

SERICA

5 BACCHETTE

Viale Bligny, 19/A, Milano

+3902 4978 2736

Lunedì -Sabato: 7:30–10:30PM

DOMENICA CHIUSO 

Serica è il ristorante dello chef cinese Chang Liu. A pochi passi dall’Università Bocconi. Lo chef trentenne ha già avuto importanti esperienze in Cina, in Danimarca (al Noma...) e in Italia, prima di aprire il suo ristorante che racconta la Cina più vera con un linguaggio italiano.

Chang Liu studia, sperimenta, osa e sorprende. 

Il ristorante è stato premiato da NO MAYO come migliori ristorante 2019 nella categoria "fusion", ma definirlo fusion è riduttivo, come è sbagliato parlare di contaminazione... Chef Liu inventa un linguaggio nuovo, un percorso divertente e mai banale che emoziona e non stanca. Spesso quando andiamo a trovare chef che mettono la ricerca al centro di tutto andiamo via dicendo" bella esperienza, ma da fare una sola volta"... beh, da Serica siamo andati via con la promessa di tornare il prima possibile se non altro per mangiare ancora gli Spaghetti al Granchio o il Tofu Nduja (entrambi favolosi!).

Se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto: non abbiamo amato molto lo strudel liquido (un pò ruffiano), bella invece l'idea di ridare dignità al gelato fritto, cosi amato da chi ha iniziato a frequentare i risoranti cinesi in Italia già negli anni 90!

Qualità: ingredienti di altissima qualità sia italiani che asiatici 

Autenticità: cucina cinese o italiana? È la cucina di Chang Liu!

Vini e birre: Bella carta dei vini, distillati e sake 

Servizio: staff preparatissimo e gentile 

Location: piuttosto piccola (lo staff riesce a controllare tutto alla perfezione), semplice e molto accogliente; legno, pareti gialle e blu, minimalismo nord europeo

Prezzo: medio  (circa 50-60 euro a persona / 65 euro a persona il menu degustazione 10 portate+ 35 euro l'abbinamento con i vini) Rapporto qualità prezzo fantastico!