top of page

SERICA

5 BACCHETTE

Viale Bligny, 19/A, Milano

+3902 4978 2736

Lunedì -giovedi: 19:30–22:30

Venerdi e sabato 12:30–15, 19:30–22:30

DOMENICA CHIUSO 

SERICA CAMBIA CHEF! VI TENIAMO AGGIORNATI

Siamo stati tra i primi a mangiare da Serica appena è stato inaugurato nel 2018 e abbiamo amato subito la location semplice e curata, il servizio impeccabile di Mauro Yap e la cucina di Chang Liu. Serica è stato premiato nel 2019 come miglior ristorante della categoria "contaminazioni".

​Ed è per questo che abbiamo preso tempo prima di andare a conoscere il nuovo Chef Nicola Bonora; aggiornare questa recensione era un pò complicato...

Siamo felici oggi di potervi confermare le 5 bacchette perché Nicola è davvero bravo. Ricerca, duro lavoro e una certa sfrontatezza sono le parole chiave di un menu in continua evoluzione.

Pochi sono infatti i piatti che rimangono in carta per più di due settimane, non vi affezionate! Saremmo felici di ritrovare però la zuppa di granchio servita con mantou fritto, il broccolo (granita, salsa, fermentato e crudo), il fantastico bao con la faraona e i sardi filindeu (capelli di dio), una pasta secca lavorata, stesa e tirata a mano che Nicola cuoce in un brodo cinese (ricordano un pò gli instant noodle, ma molto più buoni!). Complimenti ragazzi!

Qualità: ingredienti di altissima qualità sia italiani che asiatici 

Autenticità: è la cucina di Nicola Bonora!

Vini e birre: bella carta dei vini, distillati e sake 

Servizio: staff preparatissimo e gentile, Mauro in sala è garanzia di standard altissimi

Location: piuttosto piccola (lo staff riesce a controllare tutto alla perfezione), semplice e molto accogliente; legno, pareti gialle e blu, minimalismo nord europeo

Prezzo: medio  (circa 70 euro a persona / 80 euro a persona il menu degustazione 10 portate). Rapporto qualità prezzo fantastico! 

bottom of page