SUSHI MI
3 BACCHETTE
Via Vetere 7, 20123, Milano
ORARI DI APERTURA:
Lunedì-Domenica: 12AM–11PM
Si tratta di un concept molto accattivante di cucina fusion, nata dall’idea di alcuni giovani imprenditori milanesi di rivisitare in chiave italiana il sushi, utilizzando materie prime nostrane con abbinamenti spinti e molto azzeccati.
Ho provato due uramaki dai nomi molto evocativi: L’intenso - con ‘nduja, mozzarella di bufala, pane croccante e fili di peperoncino e lo Special 2MI al polpo - con polpo cotto a bassa temperatura, cime di rapa, crema di pecorino, maionese di polpo e mandorle - quest'ultimo non ci ha convinti poiché le cime di rapa coprono gli altri ingredienti. Ottima la selezione di nigiri, da provare quello al vitello tonnato e quello con branzino viola, papaya, tartare di olive taggiasche, uova di lompo e menta.
Qualità: ottima! Materie prime scelte e bello studio degli abbinamenti
Autenticità: tipologia di cucina fusion nippo - italiano
Bevande: essenziale ma con scelta tra 2 birre e 2 vini, coca cola e acqua. Molto bella la scelta di avere in lista l’acqua WAMI – water with a mission - per ogni bottiglia venduta dona 100L di acqua dolce a chi ne ha bisogno.
Packaging: eco friendly - vassoio 100% compostabile e coperchi in plastica riciclabili.
Tempi di preparazione e consegna: medio-lunghi 40-60 minuti delivery e 30 minuti per il ritiro
Prezzo: medio/alto - prezzi compresi tra i 10 e i 15 euro a uramaki e tra i 4,50 e 5,90 euro per coppia di nigiri - il rapporto qualità prezzo comunque è giusto per l’offerta, le porzioni sono abbondanti e soddisfacenti
Recensione di Martina Ballarati @martinanoncucina