OSTERIA GIORGIONE DA MASA 

​ 

3 BACCHETTE

 

Calle Larga dei Proverbi 4582/A 30121

Venezia

 

+39 041/5221725

ORARI DI APERTURA:
MARTEDI - LUNEDI 12–6PM

MERCOLEDÌ CHIUSO

FB Osteria Giorgione Masa

Masahiro “Masa” Homma, dopo un lungo peregrinare nella città lagunare ha trovato il suo posto. La “vecchia” osteria Giorgione, di classico arredo veneziano, dove propone la sua cucina katei ryori. In un menu scritto a mano che cambia giornalmente a seconda delle disponibilità del mercato di Rialto, Masa propone due crudi di pesce (eccellente la ventresca di tonno finita alla fiamma), una sua personale selezione di cicchetti “alla giapponese”, tataki di cavallo, cirashi di anguilla unagi, pancia di maiale stufata in stile “kakumi” e il suo ormai classico “Theramisu”. Impagabile la sensazione di una cucina giapponese autentica a Venezia!

 

Qualità: Ottima selezione della materia prima dal Mercato, presentazione a volte un poco spartana. Ma pur sempre di cucina casalinga si tratta!

Autenticità: sembra di mangiare dalla zia giapponese, che sicuramente tutti noi abbiamo (..)

Vini e sake: preferenza per vini naturali e biodinamici, qualche buona bottiglia francese (vedi foto nella gallery). Pochi i sake, selezione da ampliare.

Servizio: due persone in sala, gentili e attente. L’ordinazione la prende direttamente Masa, che non lesina sulle spiegazioni dei piatti. 

Location: vecchia trattoria di pesce veneziana, informale.

Prezzo: medio / 50 euro a persona con una mezza bottiglia. Buon rapporto qualità/prezzo per Venezia.

RECENSIONE DI GIULIA GAVAGNIN