CONTACT 

Contattaci per saperne di più, per lasciare i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti.

 

I ristoratori sono ovviamente liberi di dissentire dal nostro giudizio e possono comunicarlo.

NO MAYO è un progetto areté food and wine

  • Instagram Icona sociale

KANPAI

4 BACCHETTE

 

via Melzo, 12 Milano

+39 02 3826 9862

ORARI DI APERTURA:

Lunedì-Domenica: 19.00-01.00 am 
 

kanpaimilano.it

 

Cocktail, sake e cucina giapponese contemporanea.

La passione dei tre giovani fondatori per il Giappone si respira appena entrati in questo Izakaya (locale dove si beve sakè accompagnato da piatti tradizionali) in zona porta Venezia. Come si legge nel sito di Kanpai "il Giappone urbano, autentico e contemporaneo non è mai stato cosi vicino".

Un progetto da 10 e lode.

Qualità: laureata in arte, nata e cresciuta vicino al famoso mercato di Tsukiji  a Tokyo, la chef Jun ci sa fare. Prodotti freschi e stagionali, impiattamento attento ma senza fronzoli Clicca qui per vedere il menu 

Autenticità: indiscutibile

 

Vini e sake: una bella selezione di vini e cocktail, carta dei sake super! Da apprezzare la possibilita di assaggiare al bicchiere sake Ginjo e Daiginjo (Il ginjo-shu è ottenuto dal riso a cui è stato asportato mediante raffinatura più del 40% dello strato esterno del chicco. La fermentazione avviene a temperatura più bassa e richiede più tempo. È possibile aggiungere il 10% di alcol distillato che si va ad aggiungere a quello ottenuto dalla fermentazione - Il daiginjo-shu è un tipo di ginjo-shu prodotto eliminando almeno il 50% dello strato esterno del chicco). Unica anche la selezione di whisky e gin giapponesi.

Servizio: perfetto, spiegazione dei piatti e soprattutto del sake da manuale con l'aggiunta di tanta passione. Complimenti!

Location: metropolitano, contemporaneo, cozy e semplice. La parte del bar è separata dalla sale ristorante. Via Melzo è una bella stradina sempre molto frequentata (Kanpai si trova di fronte al Bar Picchio).

Prezzo: medio basso (considerando la qualità!) 72 euro in due compresi due bicchieri di super sake e una birra artigianale giapponese