top of page

IYO 

5 BACCHETTE

 

Via Piero della Francesca 74, Milano

+39 02 4547 6898

ORARI DI APERTURA:

MARTEDI -DOMENICA: 12:30–2:30PM, 7:30–11:30PM 

LUNEDI CHIUSO

MARTEDÌ aperto solo a cena 

www.iyo.it

Inaugurato nel 2007, IYO viene premiato con una stella Michelin nel 2015.

Il ristorante di Claudio Liu (fratello di Giulia Liu / GONGMarco Liu / BA Asian Mood ) interpreta e rappresenta la cucina asiatica di alto livello in Italia. C’è chi parla di fusion, forse perché a guidare la brigata c’è il bravo chef (italiano) Michele Biassoni, ma YIO è un ristorante giapponese autentico, senza compromessi.

 

Gli ingredienti, selezionati con cura in tutto il mondo, e la ricerca costante sono i veri protagonisti dell’unico ristorante “etnico” stellato in Italia. A completare l'esperienza l'impeccabile servizio di sala coordinato dell’attento Claudio e il lavoro del sommelier Danilo Tacconi, che ha selezionato con passione più di 800 etichette.

Dall’esperienza di YIO è nato AJI, che abbiamo premiato nel 2018 come miglior giapponese take away in Italia. 

Presto a Milano, in zona Porta Nuova, sarà inaugurato un nuovo IYO; l’apertura è prevista nei primi mesi del 2020...vi aggiorniamo! 

Qualità: indiscutibile

Autenticità: menu autentico. Da non perdere (per nessun motivo!) Crispy Tamago (uovo morbido impanato nel panko, umadashi, salsa di gin dara marinato nella miso e asparagi), Ika Somen (crudo di calamaro sfrangiato, caviale Kaluga Amur, verdure croccanti, uovo di quaglia) e Kikisu Sumibiyaki  (ostrica Regal irlandese Sumibiyaki, sake, miso caramellata e caviale) 

Vini e sake: un'importante carta dei vini che conta circa ottocento etichette.  La cantina include birre artigianali italiane e giapponesi e un’importante carta dei sake. Da non perdere la carta dei tè

Servizio: staff sempre attento e mai invadente. Servizio semplicemente perfetto

Location: ambiente elegante e raffinato ma molto accogliente 

Prezzo: 110 euro per il menu omakase; si puo scegliere tra le proposte dello Chef e i grandi classici di IYO (degustazione di 9 portate) vini esclusi. Per una cena alla carta 60-80 euro 

bottom of page