SHIRO POPOROYA
3 BACCHETTE
Via Bartolomeo Eustachi 20, Milano (di fronte Poporoya)
ORARI DI APERTURA:
Lunedì-Sabato: 12–2:30PM, 7:30–11PM
Martedì aperto solo a cena
DOMENICA CHIUSO
www.ristoranteshiropoporoya.it
Prima di raccontarvi Shiro Poporoya, abbiamo deciso di visitarlo più volte avendo modo di apprezzare importanti differenze rispetto al primo ristorante inaugurato dallo Chef Hirazawa Minoru; una su tutte l'accoglienza dello chef Hiro, figlio del fondatore. (leggi la nostra recensione su Poporoya)
Hiro prepara con dedizione molti piatti tra cui sushi e sashimi, ma la sua passione è la cucina tradizionale popolare giapponese... e si vede! Speriamo che in futuro si concentri di più su zuppe e katsu don, perché è davvero bravissimo. Abbiamo trascorso una bellissima serata in sua compagnia al sushi bar. Grazie Hiro, torneremo presto!
Qualità: buona qualità. Probabilmente gli ingredienti sono gli stessi usati da Poporoya, ma una preparazione e un impiattamento attento fanno miracoli. Da non perdere Teriyaki Don e Katsu Don
Autenticità: super autentico, la linea gastronomica non è chiara perché nel menu c'è un pò di tutto (sushi, zuppe, okonomiyaki....), ma parliamo sempre di piatti giapponesi autentici. Come anticipato, speriamo che in futuro Hiro proponga una linea gastronomica tutta sua!
Vini: bella selezione di vini, birre e pochi sake
Servizio: staff veloce e attento
Location: molto accogliente, calda e spaziosa
Prezzo: medio (60 euro in due comprese due birre)