top of page

MAIDO! 

​ 

3 BACCHETTE

 

Via Savona, 15

Via Jacopo dal Verme, 16

Milano

 

02 3943 4027

ORARI DI APERTURA:
LUN - MAR - MER - GIO - DOM 12:00 | 15:00 - 19:00 | 23:00
VEN - SAB 12:00 | 15:00 - 19:00 | 24:00

maido-milano.it

Conosciamo Maido gia da qualche anno; il primo ristorante aperto nel 2014 ha avuto molto successo e cosi nel 2016 è stato inaugurato quello in via Jacopo dal Verme (zona Isola). Il piatto forte sono le famose frittate di Marrabbio (chi non ricorda Kiss me Licia?); l' Okonomiyaki è una frittata a base di farina, verza e uova, preparata su un’apposita piastra a cui vengono aggiunti gli ingredienti più svariati (okonomiyaki vuol dire "come piace a te"!). Il piatto viene poi insaporito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e scaglie di bonito.

Vi raccontiamo il ristorante in Via Savona.

Qualità: ingredienti semplici, pochi piatti, ma di qualità. Da provare, ovviamente, l'okonomiyake, ma anche polpette di polpo, rice burger e yakisoba/yakiudon. Molto buona la miso soup, anche se è stato difficile apprezzarla con il cucchiaio di plastica (forchetta e coltello sono usa e getta ma di legno). Peccato per i dolci, imbustati e poco attraenti.

Autenticità: lo street food proposto è quello della regione del Kansai, in particolare della città di Osaka. Tutto molto autentico!

Vini e sake: piccola selezione di birre (vedi foto)

Servizio: una ragazza gentilissima gestisce da sola il ristorante, ce la fa benissimo. Ci piace molto il servizio ridotto al minimo, possibile anche grazie alle piccole dimensioni del ristorante; si paga, si aspetta e si ritirano i piatti!

Location: semplice e accogliente

Prezzo: basso / in due 18 euro a persona (comprese due birre in bottiglia). Rapporto qualità prezzo fantastico... that's street food!

bottom of page