top of page

POSTWAVE BREWING

LA BIRRA ITALIANA PRODOTTA A SHANGHAI

È dall’incontro di due culture millenarie che nasce “Postwave Brewing”.

 

Nel 2020, la passione per il ‘‘craft’’ ha permesso a soci italiani e cinesi di unirsi per condividere le proprie tradizioni, entrambe molto ricche di eccellenze artigianali.

Postwave Brewing è il risultato di questa collaborazione : un birrificio italo-cinese con sede produttiva a Xitang (西塘), una delle water-town più belle e meglio preservate dello Zhejiang, distante circa 80 chilometri dalla megalopoli Shanghai.

L’ obiettivo comune non è la sola produzione di birra artigianale, bensì la creazione di cultura ed intercultura intorno ad essa. La birra è frutto della progettazione di mastri birrai italiani che insieme a selezionati birrai cinesi sono riusciti a creare prodotti che rispettino i più alti standard produttivi e qualitavi di livello Europeo.

Il Mercato Cinese - ed in generale quello Asiatico - è ancora abbastanza inesplorato in materia di birra artigianale ; questo concetto è spesso sconosciuto e il più delle volte utilizzato inadeguatamente: riteniamo quindi necessario distinguerci e chiarirne gli aspetti caratteristici attraverso i nostri prodotti.

Le nostre birre sono state studiate orientando la progettazione verso l’essenzialità, evidenziandone le materie prime e la chiara relazione con lo stile che le contraddistingue.

Produciamo birra viva dall’inizio del 2020, senza pastorizzazione nè microfiltrazione - sotto rigorosi controlli qualitativi attraverso il nostro laboratorio interno. Produciamo birre di stampo Occidentale e gradualmente stiamo sviluppando nuove ricette in cui i prodotti locali, legati al territorio, siano sempre di più i protagonisti.

Il design delle nostre etichette è stato sviluppato da un giovane artista contemporaneo fra i più quotati a livello mondiale : Zhao Zhao (赵赵). Esse raccontano e mostrano una piccola pagina dell’immensa Storia Cinese, le “Jianzhan”.

I nostri prodotti vogliono ricordare e preservare sia all’interno che all’esterno l’importanza ed i valori del fare craft.

VISITA IL SITO POSTWAVE

bottom of page